CHI SIAMO - Milano Business School - ITA

Vai ai contenuti
Milano Business School è stata fondata a Milano per svolgere attività di ricerca, aggiornamento e formazione avanzata per professionisti focalizzata all’evoluzione internazionale di alcuni settori commerciali, particolarmente significativi e attivi nel segnalare e anticipare le trasformazioni.  
Milano Business School collabora inoltre all’organizzazione di concorsi internazionali di idee e progetti, rivolti ai suoi ambiti di attività.

Il rapporto tra “Architettura & Marketing”
Il mercato dei locali e degli spazi per i consumi fuoricasa, i nuovi ambienti del retail, le imprese dell’HoReCa, acronimo internazionale che definisce i settori Hotel Restaurant Cafè,  sono alcuni fondamentali, anche se non esclusivi, ambiti di analisi del cambiamento e dell’importanza strategica del rapporto tra “Architettura & Marketing”, essenziale per il successo di uno spazio commerciale

Per indirizzare scelte e cogliere opportunità
Il confronto con il pubblico, la relazione con le persone e con le loro esigenze, la condivisione continua di proposte e soluzioni rendono infatti questi spazi laboratori d’innovazione e di sperimentazione di idee, soluzioni e trend, la cui elaborazione può contribuire ad indirizzare scelte e cogliere opportunità.

Confronto, relazione e reti per la formazione avanzata di imprenditori, architetti e progettisti
Confronto continuo, sviluppo di relazione e costruzione di reti internazionali di conoscenza e di esperienza costituiscono il metodo e l’obiettivo delle attività di Milano Business School, rivolte alle esigenze del mondo delle imprese, all’aggiornamento concreto di imprenditori, neo-imprenditori, architetti e progettisti, chiamati ad essere interpreti strategici, in questi settori professionali, delle dinamiche del mercato e sul rapporto tra “ Architettura & Marketing”.

Un calendario internazionale di appuntamenti per professionisti
Milano Business School organizza ogni anno, per il mercato italiano e internazionale,  numerosi corsi di formazione avanzata di diversa struttura e durata, Master brevi tematici, Open Workshop e Focus Lab,  in diverse lingue, modulati sulle esigenze concrete di aggiornamento di imprese e professionisti attivi nel mondo del lavoro.

Ogni anno partecipano direttamente agli appuntamenti di formazione avanzata di Milano Business School operatori professionali, dall’Italia e dal mondo, con una continua crescita internazionale.

Le iniziative si svolgono presso la Penthouse Classroom nel centro di Milano, presso le sedi e gli showroom delle imprese e nell’ambito di Fiere specializzate in Italia e all’estero.

MILANO BUSINESS SCHOOL


L’Osservatorio è un’iniziativa innovativa rivolta esclusivamente ai partecipanti dei Master “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”  e degli Open Workshop “Hotel Labos – Architettura & Marketing”, organizzati da Milano Business School.

SUPERARE IL DATO STORICO E LE ABITUDINI DI PENSIERO
Questa iniziativa ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione di sistema e di progetto,
e soprattutto di pensiero, nell’ideazione e progettazione degli spazi dell’HoReCa,
guardando non al passato o al presente di questo settore in continua trasformazione, ma al suo futuro.

IL PRESENTE E’ GIA’ PASSATO
In questo particolare settore, infatti, il passato ha il valore di semplice dato storico, il presente, proprio perchè già esistente, è già passato.

UNA POSTAZIONE DI RICERCA E APPROFONDIMENTO
L’Osservatorio è costituito da una postazione di consultazione gratuita, allestita nell’aula di svolgimento dei corsi, dove i partecipanti possono trovare a loro esclusiva disposizione, una selezione di articoli, ricerche di mercato, analisi di tendenze di settori contigui ma potenzialmente   in grado di influenzare e positivamente il modo di pensare e progettare locali e spazi retail di successo, rispondendo alle esigenze del mercato.
© 2017 - Milano Business School Srl a socio unico - Italia - P.Iva 09583310967 - GDPR-privacy
Tutti i testi pubblicati sono redazioni originali di esclusiva proprietà di Milano Business School Srl e non possono essere utilizzati neppure parzialmente.
Torna ai contenuti